SABRINA ROSSI: "IO HO L' ENDOMETRIOSI"

Ciao mi chiamo Sabrina Rossi ho 31 anni e ho scoperto di avere l'endometriosi nel 2008. Ho fatto tanti tentativi per  provare ad rimanere incinta ma sono andati nulli. Ogni  volta che veniva il periodo delle mestruazioni stavo male e piegata dai dolori facevo il giro dei pronti soccorso della mia zona, con ogni volta una diagnosi diversa una volta con sono semplici mestruazioni, un’altra con lei è troppo ansiosa, lei ha l'ovaio micropolicistico è normale il dolore ma comunque non è grave ecc…ecc… Ma i dolori li continuavo ad avere e quindi ho cambiato ginecologo e mi ha fatto fare un ulteriore esame il ca125 ed risultato 321. A febbraio 2009 vengo operata in laparoscopia e mi tolgono laho cambiato ginecologo e mi ha fatto fare un ulteriore esame il ca125 ed risultato 321. A febbraio 2009 vengo operata in laparoscopia e mi tolgono la tuba sinistra e le cisti che si erano formate. Al mio risveglio dalla anestesia il responso è endometriosi 4 stadio "severo". Da li cominciano le cure con l’enantone per 6 mesi . Nel frattempo arriva l'estate e riproviamo a cercare una gravidanza ma purtroppo niente e a settembre 2009 mi rivolgo a un centro di fecondazione assistita. Nel frattempo di fare tutte le analisi esce che mi devo operare di nuovo perché la tuba che mi era rimasta, quindi la destra, si era gonfiata di liquido endometrisico. A novembre 2009 il mio 2 intervento in laparotomia con diagnosi: endometriosi pelvica, sactosalpinge bilaterale, quindi ancora continuo con  enantone per altri 3 mesi. A gennaio 2010 provo a fare finalmente un tentativo di icsi ma purtroppo va male. I dolori continuavano ma io non mi volevo arrendere e quindi decido di fare un nuovo tentativo di icsi in un altro ospedale e per fortuna va bene, il 3 giugno del 2011 nasce il mio piccolo miracolo di nome Alessio  che adesso ha 2 anni. Sono stata molto fortunata e ci ho creduto fino all'ultimo . Un consiglio non mollate mai! Ma contenta del mio miracolo non ci pensavo più ma invece la bestiaccia si e' riaffacciata e ho cominciato ad avere forti coliche problemi ad andare in bagno dolori dappertutto, stavo sempre assumendo il mio enantone ma i dolori diventavano insopportabili e quindi ho deciso di andare a farmi rivedere ed a novembre 2011 ecco il mio 3 intervento in laparoscopia con diagnosi:endometriosi pelvica recidiva con sindrome aderenziale. Continuo con enantontone per altri 6 mesi e a parte le vampate di calore spesso la bestia non si e' fatta sentire tanto. Continuavo a fare le mie solite visite per controllare la situazione e sembrava andare tutto bene. A giugno  2013 cominciano i dolori, problemi ad andare in bagno e forti coliche quindi mi rivolgo al mio ginecologo che mi fa fare una rmn. E li succede il macello sicuramente dovrò fare a breve il mio 4 intervento stavolta di resezione intestinale. La bestia non molla, è bastarda!

Nessun commento:

Posta un commento