DIANA ESCOBAR: "IO HO L'ENDOMETRIOSI"

Ciao a tutte, mi chiama Diana Escobar, ho 31 anni, sono venezuelana ma abito in Italia da quasi 2 anni. Questa è la mia storia:

Il mio primo ciclo è stato ai 10 anni e attraverso gli anni i dolori erano sempre più forti. Adesso ho 31 anni e da più di 5 anni ho iniziato a vedere diversi medici dovuto a un dolore addominale sul fianco destro. Dopo quasi due anni di analisi e accertamenti mi hanno trovato un Angiomiolipoma renale, sul rene sinistro, associavano tutti i miei dolori a questo tumore ma non è stata così. Dopo l'intervento ho cominciato a sentire di nuovo i dolori sempre più forte sul fianco destro fino alla gamba. Sono andata da un gastroenterologo perché pensavano fosse il colon, ho fatto tutti gli accertamenti e non hanno trovato nulla di particolare, soltanto un'infiammazione al colon e mi hanno diagnosticata la sindrome del colon irritabile. Ho fatto tutte le cure per il colon senza miglioramenti. In tutte questi anni sono stata più o meno 4 volte al pronto soccorso e le diagnosi erano sempre coliche addominali, dolore muscolare e colon irritabile. Mi controllavo con lo stesso ginecologo da quando avevo 19 anni fino ai 29 anni quando mi sono trasferita in Italia, lui sapeva che soffrivo molto con il ciclo, di avere un mioma, di avere le tube chiuse e non mi aveva mai parlato di endometriosi. Nel 2012 il mio ginecologo voleva operarmi il mioma e le tube ma mi sono trasferita in Italia e qua ho cercato una nuova ginecologa che al sentire tutta la mia storia mi ha parlato subito dell'endometriosi, ho fatto le analisi che hanno corroborato la presenza di endometriosi e sono stata operata a settembre del 2013. Mi hanno tolto 2 cisti, 1 fibroma e delle aderenze.  Oggi dopo 7 mesi dell'intervento purtroppo sento gli stessi dolori di prima, da due mesi prendo Visanne per controllare l'endometriosi e aspetto la visita con il Dottore Mario Malzoni. Ho molta fede di trovare un po' di sollievo e di poter avere un figlio presto.

Ho fatto un piccolo riassunto. Un abbraccio ragazze :)

Nessun commento:

Posta un commento