Io ho l'endometriosi, mai mai mai perdere la speranza! Matteo ed io siamo la prova che i sogni si possono avverare!!!!:(Chiara Segantin)

Mi chiamo Chiara ho 34 anni ed abito nella provincia di Milano. La mia storia inizia tanti anni fa con l ' arrivo del ciclo: dolori incredibili, svenimenti, incapacità a svolgere qualsiasi semplice attività! In concomitanza iniziano i pellegrinaggi dai vari medici con le diagnosi più assurde. Intanto passano gli anni io in balia dei miei dolori. Incontro Marco e dopo qualche anno di fidanzamento decidiamo di sposarci. Finalmente a Maggio del 2013, in una giornata quasi invernale noi coroniamo il nostro sogno. Da subito cerchiamo la cicogna.. Niente mesi e mesi passati a sperare. Così a gennaio 2014 con la ginecologa decidiamo di indagare meglio. Si inizia a parlare di endomentriosi. Ma il Ca125 rimane sempre nel range quindi lo esclude in automatico. Ma io dato che sono anche infermiera continuo ad avere il sospetto che invece si tratti di endometriosi .Opta per farmi fare una videolaparoscopia. A febbraio, per l esattezza il 19, vado sotto ai ferri. Paura,ansia, agitazione sia da paziente sia da chi tutti i giorni frequenta le sale operatorie per lavoro.Con una forza che solo noi donne conosciamo affronto l'intervento. Ricordo ancora il freddo della stanza e mia mamma e mio marito che mi danno la sentenza.. "Amore hai l endometriosi che ti ha distrutto tutto! Tube chiuse adenomiosi e ti hanno tolto un polipo! Figli naturalmente non ne potremmo avere! Abbiamo
Poche possibilità anche con la fivet! Ma io ho sposato te! Quel giorno 
all' altare eravamo noi due quindi io ti starò sempre accanto". Intanto piangeva ( mai visto) e vedevo mia
Mamma che si nascondeva ma piangeva anche lei perché in tutti gli anni passati non avevamo mai trovato un medico competente. Dal giorno seguente inizio la mia battaglia ( ho avuto a fianco due persone magnifiche Marco perché era disposto a tutto e la
Mia super mamma che nei momenti bui e più difficili non ha mai smesso di sostenermi). Non l avrà vinta l' endo! Decidiamo di recarci al san Raffaele da una dottoressa famosissima. Trovo l'oro! Dolce, competente, mi sprona a pensare positivo. Mi toglie il glutine dalla dieta, mi obbliga a fare un' ora di camminata al giorno anche se finivo la
Sera alle nove di lavorare ( mi rimbombano ancora le sue parole " hai un obiettivo allora devi essere disposta a fare tutto)  e di fare yoga. Intanto
Mi manda a Bologna per mettermi in lista per la fivet! Era il 20 marzo! Il 21 marzo mi reco a Brescia a fare l' isterosalpingo. E qui incontro il
Mio secondo angelo! Il primario mi fa l' esame. Da addetta ai lavori posso dirlo un tesoro di primario dolce ,carino ,attento! Alla fine dell' esame mi dice l' esito!! Tube aperte!!! Piango dalla gioia e mi metto a saltargli al collo in slip.. Il28 marzo ci rechiamo alla madonnina dal medico consigliato dalla dottoressa del san Raffaele (oltre a Bologna riceve in questa clinica di Milano) che ci mette in lista d' attesa per settembre. Ma dato che costa parecchio decidiamo di metterci anche in lista con il servizio sanitario sempre al san Raffaele! Su loro consiglio affrontiamo anche una riabilitazione del pavimento pelvico ... Unica controindicazione assolutamente nessun rapporto perché irrigidisce! Il 2 aprile ho il ciclo! Poi ammetto io e
Marco sgarriamo e qualche volta cediamo e abbiamo dei rapporti. Arriva il 28 giorno nel quale avrei dovuto avere il ciclo. Niente! Passa uno, due cinque giorni... Io mi agito... Come e' possibile...?? Io regolare ogni 26 giorni... Ed ancora nessun ciclo... Ok sono definitivamente impazzita.. Il 2/5 decido di fare un test sola al bagno di un centro commerciale! "Tanto sarà negativo sono pazza io ho sbagliato il conteggio  dei giorni... "Continuavo a ripetere! Chi avrebbe pensato ad un test positivo? Invece con un enorme
Stupore ecco le due linee rosa che
Mi hanno cambiato la vita... Test positivo! Corro a casa! Nessuno ci crede !! Passo la notte incredula... E invece e' tutto vero!!! Adesso sono di quasi 32 settimane Matteo ( dono di dio ecco come si chiamerà il mio miracolo) si è fatto spazio tra due fibromi ! Data prevista per il parto 31/12! Mentre scrivo scalcia!!! Io ho due fibromi a destra
Matteo e la placenta sono a sinistra! E i due amici sembra non stiano occludendo neanche il canale del
Parto quindi si parla di parto naturale!!! Mai mai mai perdere la speranza! Matteo ed io siamo la prova che i sogni si possono avverare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento