Dalle tue fan,vogliamo omaggiarti cosi.



5 commenti:

  1. Grandissimo omaggio per un immenso artista, ricordarlo nella sua grandezza internazionale ed italiana. Se ne va un grande maestro della musica, che continuerà a vivere ogni volta che canteremo una sua canzone

    RispondiElimina
  2. Grande Pino,sei e sarai per sempre tra noi perchè la tua musica ti terrà vivo.Ciao pino.Loredana

    RispondiElimina
  3. Tre concerti. Uno più bello dell'altro.
    Il primo al Forum d'Assago, è letteralmente venuto giù il palazzetto, quella sera Pino ci ha fatto sognare fino a mezzanotte ; il secondo al Teatro Smeraldo, uno dei teatri storici di Milano che ora non c'è più, vedere pino a teatro è stato meraviglioso, ricordo come se fosse ieri la gente in piedi con le lacrime di emozione agli occhi che dopo il decimo minuto di solo alla chitarra gridava estasiata "fermatelo, non è umano! "; l'ultimo al Palasharp, con De piscopo ed Esposito: più che un concerto una lectio magistralis di musica. Non ricordo un'emozione così in nessun altro concerto.
    Pino ha scritto tra le più belle canzoni di sempre, la sua musica è stata spesso colonna sonora della mia vita.
    Ho fatto il militare nel '94 in Friuli e i miei commilitoni erano quasi tutti napoletani. Quando tornavano dalla licenza arrivavano carichi di cibo e vino e c'era un certo Pasquale Langella che tirava fuori la cassetta di "e sona mo'" un concerto di Pino tutto in acustica che annovera una versione di Napul'è unica al mondo. Quando mi sono congedato ho preso il CD e lo conservo ancora oggi come un cimelio.
    Pino ... che mi hai fatto? Conte se ne va via un pezzo di vita mia..

    RispondiElimina
  4. Pino Daniele figlio di Napoli,lascia un vuoto incolmabile in tutti noi napoletani e non solo,la sue canzoni hanno fatto innamorare e sognare intere generazioni!!Non ti dimenticheremo mai le tue canzoni le porteremo sempre nei nostri cuori!Ciao Pino che Dio ti Benedica!!

    RispondiElimina
  5. siente fa’ accussì miette ‘e creature ‘o sole pecchè hanna sapè’ addò fà friddo e addò fà cchiù calore.
    Maestro di vita con la filosofia napoletana.

    RispondiElimina