MAI PIU MALATTIE INVISIBILI 15 OTTOBRE SIT IN PACIFICO ROMA


https://www.facebook.com/events/271785870119254/


15 OTTOBRE 2018 | MONTECITORIO | h 10:00
SIT-IN PACIFICO


TUTTI IN PIAZZA PER PRETENDERE CHE I NOSTRI DIRITTI DI CITTADINI E MALATI SIANO RICONOSCIUTI.

RICONOSCIMENTO DELLA SINDROME DI FIBROMIALGIA

La sindrome di fibromialgia è una MALATTIA CRONICA ALTAMENTE DEBILITANTE - riconosciuta tale sin dal 1992, sia dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), sia da realtà scientifiche prestigiose come il S.I.R. (Società Italiana di Reumatologia), C.Re.I. (Collegio Reumatologi Italiani) ed A.I.S.D. (Associazione Italiana per lo Studio del Dolore), che da studi condotti nelle Università di Siena ed Ancona - non riconosciuta dallo Stato.

Nelle provincie autonome di Trento e Bolzano è attivo un P.D.T.A. (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale).

Quello che non fanno le Istituzioni lo stanno facendo i malati, come i Cut-off (la documentazione medico-scientifica di cui aveva bisogno il Ministero della Salute) che è stata prodotta, gratuitamente, dal C.F.U. ed A.I.S.F. .

Il 23 gennaio 2019 il Ministero della Salute - nelle persone del Dott. Urbani (Direttore Generale della Programmazione del Ministero della Salute e Presidente Commissione Permanente L.E.A.) e il Dott. Amato (Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Salute Giulia Grillo) - ci ha fissato un nuovo appuntamento durante il quale DOVREBBERO fornirci :

- l'attivazione di un "Sistema Nazionale di Linee Guida"
- il resoconto del "Tavolo" effettuato con le Regioni per i Centri di Riferimento

N.B.

NON E' LA DATA FISSATA PER IL RICONOSCIMENTO, E' BENE PRECISARLO PER NON CREARE FALSE SPERANZE O FALSE NOTIZIE, BENSI' LA DATA IN CUI DOVREBBERO MOSTRARCI QUANTO PROMESSO.

Ci è stato poi detto che, a seguito di questo incontro, effettueranno un comunicato stampa ufficiale (e cito le parole del Dr. Amato): "che serve un po’a tutti, cioè alle Associazioni di categoria e al Ministero che ha prodotto qualcosa di tangibile rispetto alla situazione attuale"

ATTENZIONE

Affinché questo possa avvenire, dobbiamo creare una situazione di pressione nazionale mediatica, metter loro pressione affinché ci diano delle risposte ufficiali.

Si stanno comunque valutando ipotesi alternative tra cui dei provvedimenti legali contro il Ministero e/o il Governo che sta negando, a milioni di malati, la tutela della salute, come sancito dall'art. 32 della Costituzione italiana.

("La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.")

IL VIDEO DELLA MIA STORIA PERSONALE
https://www.youtube.com/watch?v=VCH83OdNsaU

Nessun commento:

Posta un commento