LETTERA DI FLAVIA DOPO IL VIDEO...

Salve Valentina, mi chiamo Flavia ho 21 anni e ho l'endometriosi da più di sette. Volevo solo dire grazie per il bellissimo video. Sono quattro anni che praticamente mi sono chiusa e non provo sensazioni di alcun genere, quasi come se fossi arida a causa di questa malattia e oggi, dopo tanto tempo, ho versato una lacrima e dopo di quella tante altre per la commozione. Grazie per avermi compresa, pur non conoscendomi, meglio di chiunque altro. Grazie per l'impegno e la dedizione. Non mi sento più sola. È bello che ci siano persone come te. Sai io ho passato il mio diciottesimo compleanno in ospedale per l operazione e anche due Natali e poi ho dovuto studiare a casa perché a scuola avevo fatto troppe assenze. Forse se fossi stata una donna più matura me la sarei cavata meglio, purtroppo a 14 anni ero una bambina, nella mia città i medici non conoscevano la malattia e con me andavano a tentativi, in più sono allergica alle medicine, quindi mi sottopongo quotidianamente a cure desensibilizzanti di cortisone e antistaminici. Non è facile, perché vedi gli altri uscire, farsi belli ed essere normali e tu non puoi, come glielo spieghi che tu al parrucchiere non puoi andarci perché non puoi stare seduta per tanto tempo a causa delle cicatrici. Mi sento in trappola in un corpo diverso da come sono io dentro. Spero che donne come te possano aiutarmi a stare meglio, ad imparare ad accettarmi. Un bacio.