In italiano è “Io sono contro il dolore”, in inglese “I’m against pain”, in francese “Je suis contre la douleur”, in spagnolo “Estoy en contra del dolor” e così via. In occasione della prossima Giornata mondiale Cento città contro il dolore in programma il 27 settembre, la Fondazione ISAL lancia la campagna online #zeropain. L’obiettivo? Creare, a partire dai social network, un movimento internazionale di associazioni e di persone unite dal comune impegno nella lotta al dolore cronico.
Da Rimini a Palermo, da Roma a Milano, da Napoli a Torino, fino all’Australia, il Canada, la Colombia, la Germania, la Gran Bretagna, l’Olanda o la Spagna, #zeropain diventerà così il tag ufficiale della Giornata mondiale “Cento città contro il dolore” del 2014. E maggiore sarà la partecipazione di medici, volontari e amici della Fondazione ISAL, maggiore sarà la probabilità di rendere la campagna virale e di coinvolgere qualche “social vip”.
Selfie dopo selfie, messaggio dopo messaggio, la speranza è che #zeropain possa far crescere l’interesse da parte dell’opinione pubblica, dell’istituzioni e dei mass media intorno al dolore cronico, alle possibilità di cura, alla necessità di finanziare la ricerca scientifica e di rendere pienamente accessibili a chi soffre farmaci e terapie.
Nessun commento:
Posta un commento