L'endometriosi di mia mamma

Quando ero piccola e ancora non sapevo che mia madre soffriva di endometriosi la vedevo spesso nel letto che soffriva perché era piena di dolori .

Mia mamma non ha solo questa malattia ma ne ha anche altre, l' ho accompagnata spesso a fare delle visite da dottori molto bravi come il dottor Marziali e la dottoressa La Barbera .

Mia mamma ha un blog con altre ragazze come Mara Conte.Ci sono tantissime ragazze che soffrono di Endometriosi , alcune con dolori minori e altre con dolori maggiori.

Ci sono ragazze che hanno delle figlie e purtroppo per colpa di questa malattia passano poco tempo con loro, le figlie si sentono trascurate, ma no, non è così vostra madre vi ama e vi amerà sempre.

Io ho vissuto questa situazione e mi sentivo trascurata e ogni volta che le chiedevo di giocare con me e mi diceva di no perché aveva dei dolori ma la cosa che mi faceva stare più male era vedere le altre mamme più attive con i loro figli mentre la mia le poche energie che aveva le doveva mettere nel lavoro.

Ancora oggi a volte mi arrabbio quando mamma è stanca o dolorante e non vuole giocare con me, però quando la vedo tornare stanchissima dal lavoro mi accorgo che ce la mette tutta per studiare con me o farmi felice.
Noemi Petavrachi

Nessun commento:

Posta un commento