ANTONELLA: "IO HO L'ENDOMETRIOSI"

Sono Antonella e ho 32 anni. Purtroppo tre ani fa ho scoperto questa malattia: l’endometriosi. Sono andata all’ospedale per un controllo perché dimagrivo troppo: avevo perso 25kg. Stavo malissimo, mi hanno fatto un’eco e mi hanno detto che mi sarei dovuta ricoverare subito. Dopo tre giorni mi hanno operata: avevo due noduli sotto cutanei; dopo sei mesi di ciclo e dolori fortissimi mi hanno rioperata d’urgenza: avevo endo nella vescica, tre cisti nell’ovaio dx e due nell’ovaio sx. Ero piena di dolori, piangevo come una pazza e mio marito ha pagato tutti gli esami e le ecografie per non aspettare i tempi di attesa e fare più in fretta. Ancora adesso soffro molto, ho un gozzo multinodulare nella gola. Mi è stato detto che l’endometriosi si moltiplica con il ciclo e per me è stata una cosa nuova conoscere questa malattia e questa sofferenza soprattutto perché ancora non c’è una cura reale!

Nessun commento:

Posta un commento