Al via 'SaluteInforma+', Newsletter ufficiale del ministero Salute



Roma, 5 apr. (Adnkronos Salute) - E’ on line da oggi 'SaluteInforma+' la nuova newsletter quindicinale del ministero della Salute. Si tratta di "uno strumento di informazione per operatori sanitari, cittadini, media e per gli altri attori del mondo della salute", spiega in una nota lo stesso dicastero. "Tanti gli argomenti che saranno trattati nelle diverse sezioni dedicate e per rendere più semplice l'approfondimento delle notizie da parte del lettore interessato, laddove possibile, la notizia recherà il link a eventuali documenti integrali, resoconti estesi e altri materiali utili. I fruitori di 'SaluteInforma+' avranno anche la possibilità rivolgersi direttamente al ministro utilizzando la mail dedicata dilloalministro@sanita.it".


"Ritengo strategica per il ministero della Salute – ha detto il Ministro Lorenzin - la diffusione di una informazione pubblica, corretta, trasparente e svincolata da interessi di mercato, diretta a cittadini, operatori sanitari, media, Associazioni e agli attori del sistema salute. Ciò è tanto più importante in un’epoca, come la nostra, caratterizzata da un lato da una crescente domanda di informazione su tutte le tematiche che riguardano la salute; dall’altro, da un’ampia offerta informativa, amplificata anche dalla espansione dei new media e da Internet".
In questa consapevolezza "abbiamo voluto creare un altro canale di informazione: 'SaluteInforma+' la newsletter ufficiale del ministero della Salute che consentirà a chi lo desidera di ricevere un resoconto aggiornato sulle attività di governo della salute e sulle iniziative svolte e in corso di realizzazione. In un’ottica di reciprocità della comunicazione nella newsletter abbiamo previsto uno spazio che si chiama 'Scrivi al ministro' volto proprio alla rilevazione dei bisogni perché siamo convinti che la tutela della salute sia un percorso da costruire insieme nella massima trasparenza".

Nessun commento:

Posta un commento