FRASI DAI SOCIAL NETWORK.....RIFLETTIAMO

-Ciao ragazze!sono stanca di questi dolori...Ho combattuto l'endo e ce l'ho fatta ad agosto ad avere due splendide gemelline...ho rischiato di morire per colpa dell'endometriosi...ve lo avevo già scritto...mi hanno tolto l'utero e sono stata solo contenta. Ma ho le ovaie...infatti da ieri avverto i sintomi dell'endometriosi...ho un ciclo "senza sangue", ma ce l'ho purtroppo...e fa avanzare la malattia!!venerdì vado a Milano per togliere uno stent all'uretere (colpa dell'interventone grosso del parto cesareo, si era ristretto l'uretere danneggiato già dal l'endo causando ristagno di urina nel rene), dopodiché il mio ginecologo mi metterà finalmente a riposo le ovaie...non pensavo di avere ancora questi dolori...non ne posso più...ma devo farmi forza...l'endo non ce l ha fatta ad uccidermi....e io tiro avanti ....Per fortuna che ci siete voi...le uniche che capite veramente!
 
-Buonasera a tutte ...scusate se non mi sono fatta più sentire...ma spesso pur avendone tanta voglia mi bloccavo presa dai miei momenti di depressione...il 29 novembre è un anno che sono stata operata...prendo visanne e il mio intestino nel tratto operato si è ristretto e ho sempre problemi ...il primo dicembre andrò a controllo e ho il terrore che la "brutta bestia" si faccia viva...dopo un anno mi rendo conto che sono cambiata dentro...sarà la menopausa forzata...l'umore cambia vertiginosamente...non so cosa fare ...poi l'intestino mi sta portando finita...puntualmente mi abituo ai vari lassativi e tutto si blocca...che vita di m...ragazze. Il bello è che possiamo capirci solo tra di noi xchè chi ci sta vicino non crede e sminuisce il problema attribuendo tutto ad un problema psicologico...scusate lo sfogo ma stasera è una serata "no".

- Non capisco perchè oltre a sopportare i dolori, i malesseri causati da questa malattia,mi tocca sopportare l'ignoranza della gente che non ti crede.......

- Magari ci riuscissi.... oggi è una di quelle giornatine no... la bestia sopita si fa sentire anche se è calmata dalla pillola... ed è in questi momenti che capisco quanto è grave e diffusa la malattia. Con la pillola in continua quasi dimentico di avere endo... non ho più sintomi... ma quando la natura si ribella alla forzatura della pillola e le rosse vogliono lo stesso venire un po' pochino allora sento davvero tutta la sua prepotenza anche se sopita.. Non posso liberarmi dalla pillola... 
 
-Lo sai che nessun medico di endometriosi mi ha mai spiegato queste cose di alimentazione? Mai, e le sto apprendendo solo ora che mi sono iscritta a questo gruppo. Ma se elimino questi alimenti i simtomi scompaiono?

- Bloccata all improvviso dalla recidiva di endo in vescica e al setto retto non sono riuscita a prendere neanche io treno per tornare a casa

- Buongiorno guerriere, sono 48 ore che ho di nuovo dolore a livello inguinale(destro) e male alla parte destra dell'addome, Non riesco né a stare in piedi, né a stare seduta, né a stare sdraiata e vorrei soltanto staccarmi l'ovaia! Ho fatto colazione con l'oki ma non ha funzionato!

- ieri giornata in pronto soccorso per l ennesima colica al rene che l endo mi ha distrutto ... giovedi prericovero per la nefrectomia

- Ieri sera mi arrivava il ciclo, sempre in anticipo ma sembrava tranquillo..... Sono sveglia da un ora paralizzata dai dolori dall ombelico alle caviglie ovaie utero vagina reni gambe..... La gente ancora che dice..... Questo non è un ciclo e un uragano..... Fatico a muovermi



Nessun commento:

Posta un commento