GRAZIE Marion Kompatscher

Ciao,
ho letto su facebook che vi possiamo scrivere una mail e ho deciso
di farlo sono stufa di avere sempre problemi, dolori febbre per la malattia.

Mi chiamo Marion Kompatscher vengo da Chiusa (Bolzano).
 Il 18/01/2012 ho fondato un gruppo di auto aiuto per l' endometriosi e ancora oggi lo frequento. Sono orgogliosa di aver intrapreso questa iniziativa.

Ora parliamo di  come e quando ho saputo di avere  l' endometriosi:

Nell' anno 2006 ero sempre in malattia febbre, infezioni ecc…
Ero più in  ospedale che al lavoro ma ho avuto la  fortuna che il principale non mi ha creato  problemi.
Avevo anche la rosolia e avevo 26 anni.
Dopo tante visite e permanenza in  ospedale ho deciso di voler fare un' operazione per ottenere una diagnosi  e ho dovuto discutere con i dottori affinché la facessero.
Ho spiegato che così nn potevo andare avanti e li ho convinti. Mi hanno operato e dopo 2 giorni mi
hanno comunicato che avevo l'  Endometriosi mi hanno spiegato cosa fosse questa patologia e che non avrei potuto avere  figli. Sono rimasta scioccata e ho  fatto delle domande alle quali non sapevano rispondere o  cambiavano  discorso e sono dovuta andare in internet per informarmi  E tutte sappiamo  cosa
sinifica andare a vedere in Internet e quanto si sta male .Quando mi hanno dimesso stavo ancora male e ho fatto altre visite, dopo le quali  le risposte erano:
non ha niente, si inventa o provoca il dolore, deve andare da uno psicologo o addiritura psichiatria. Uscivo dagli ospedali piangendo disperata, in seguito  ho preso l' iniziativa e sono andata da un dottore privato il quale dopo la visita mi ha indirizzata a Brunico.
Ho accetato e sono andata a Brunico e mi sono accorta subito che capissero e sapessero cosa fosse l'Endometriosi.
Il primario mi ha controllato e ha visto che avevo l' endometriosi così ha deciso di operarmi per vedere bene gli organi.
Dopo 6 mesi mi hanno operato  nuovamente ed  ero piena così mi è stato detto che nel precedente intervento non mi avevano fatto nulla solo
l'endoscopia con la quale hanno tolto ben poco.( Confermato dal primario)
.
Da  quel momento vado esclusivamente  a Brunico. Dopo questa esperienza voglio aiutare altre donne .

Io posso dire che nel mio caso c'è famigliarità (mia sorella e mamma)  Mia mamma ha avuto la fortuna di avere figli.
Voglio dare speranza dicendo che  conosco tante donne con  l' endometriosi che sono rimaste incinte. La mamma dopo di me ha provato per
13 anni ad rimanere incinta e ha avuto finalmente la mia sorellina ;)


Grazie di tutto e ps. spero di essermi  spiegata bene sono madrelingua tedesca ;)

lg Marion Kompatscher

Nessun commento:

Posta un commento