POLICLINICO GEMELLI ROMA, INCONTRO CON GLI SPECIALISTI



Sabato 7 febbraio 2015 si terrà un incontro informativo presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dal titolo "NOI, DONNE CON L'ENDOMETRIOSI".
L' incontro con modalità interattiva, quindi non un convegno ma un vero scambio di domande e risposte tra le donne e gli specialisti riguarderà principalmente il seguente tema; la qualità di vita legata all'endometriosi, ritenendo infatti che sia molto importante vedere l'endometriosi non come patologia a se stante ma come una problematica che coinvolge l'intera persona,andando ad incidere in particolare la sfera sentimentale, relazionale e lavorativa.ù

Durante tale incontro si parlerà infatti dell'importanza, nonchè della correlazione tra, qualità di vita e:
-Dolore-test di valutazione
-Alimentazione: Endometriosi causata dal cibo
- Sessualità ed endometriosi
-Utilizzo di farmaci innovativi

Sarà possibile interagire con le seguenti figure; ginecologi,ostetriche,psicologa, farmacista, nutrizionista  e chiarire i propri dubbi riguardo il concetto di qualità di vita e le possibile strategie per migliorarla.

Saranno presenti
Professor Fiorenzo De Cicco
Dottor Piero Carfagna
Dottoressa De Santis Tatiana
Dottoressa DeLia
Dottoressa ostetrica Alessia Tavian
Dottoressa Ostetrica Alessia Mazza
Dottoressa ostetrica Sara De Santis

L'incontro è libero e gratuito, organizzato dall' Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Univeristà Cattolica Del S.Cuore di Roma che sta svolgendo uno studio di ricerca clinica .

Vi aspettiamo alle ore 10.30 presso la Biblioteca " A. Bompiani" (5 piano Ala B)

Invito tutte le donne a partecipare, ritenendo innovativo il tipo di incontro con l apertura al dialogo tra esperti e pazienti.

Per maggiori informazioni o per confermare la vostra presenza potete contattarmi ai seguenti recapiti:
366/3039037
info.valentinadepaolis@gmail.com