28 MARZO POLICLINICO GEMELLI DI ROMA OPEN DAY ON ENDOMETRIOSIS "NUTRIZIONE ED EMOZIONI"

                                                ENDOMETRIOSI IN TV


                                                          DIRETTA STREAMING

                                                          Open day Endometriosis
  
                                                 "NUTRIZIONE ED EMOZIONI"


                                                    INCONTRO INFORMATIVO

                        Sabato 28 Marzo dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00

                             Clicca su questo link : http://www.ustream.tv/channel/endometriosi


"Gentilissima Signora,

l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica del S. Cuore di Roma sta svolgendo uno studio di ricerca clinica sulla qualità di vita delle donne affette da endometriosi già sottoposte ad intervento chirurgico.
A tal proposito, abbiamo organizzato il quarto  incontro informativo  “Nutrizione ed Emozioni” open space e discussione interattiva sull’impatto emotivo della comunicazione della malattia, sulla gestione dei sintomi attraverso una corretta alimentazione e all’introduzione di nuovi farmaci con la presenza di molte figure professionali tra cui ginecologi, cardiologo, psicologhe, farmacista nutrizionista e ostetriche.

L’incontro è uno strumento utile  che può incidere  positivamente sulla qualità di vita attraverso una adeguata e migliore comunicazione, la corretta alimentazione, il pensiero positivo, la nutraceutica.

- Collegamenti “live” con l’Ospedale di  Treviglio (BG) dove, in occasione della II Giornata Mondiale dell’Endometriosi, è stata organizzata una tavola rotonda di sensibilizzazione sull’endometriosi, con l’opportunità di interagire con figure professionali attive sulle tematiche sanitarie e sociali legate all’endometriosi

-Collegamento telefonico con l’Università Cattolica di Piacenza, Istituto di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali per informarci su una  nuova ricerca che fornisce risultati molto promettenti contro i rischi di sovrappeso e obesità: La pasta senza glutine che non fa ingrassare e non scuoce.

-Partecipazione e interventi del Dr. M. Gualerzi Endometriosi alimentazione e infiammazione e della Dr.ssa G. Rania Il pensiero positivo: migliorare il rapporto con le persone per te importanti

L’incontro si svolgerà Sabato 28 marzo dalle ore 10.00 presso l’Aula Multimediale dell’ Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica (5° piano, Ala A) e verrà trasmessa anche in diretta on line.


 E’ possibile seguire l’intero incontro in diretta streaming collegandosi al seguente link:

Può anche intervenire ponendo domande o rispondendo con la sua esperienza mediante whatsapp al numero:

                                                                   +39 3246894085


Nota:
Link alternativo in caso di non funzionamento del primo http://ustre.am/1lq5j


Prof. Fiorenzo De Cicco





Nessun commento:

Posta un commento